Naturopatia

immagine naturopatia

Il Naturopata è un operatore esperto in discipline olistiche il cui scopo è stimolare la capacità innata del corpo umano di ripristinare e mantenere l'equilibrio energetico, o detto in altre parole, di mantenere l'omeostasi. Questo operatore usa tecniche e rimedi che seguono stili di vita sani e in armonia con i ritmi naturali. Tramite l'approccio olistico vengono infatti eliminati i sintomi che originano lo squilibrio energetico.


Riflessologia Plantare

immagine riflessologia

La Riflessologia Plantare è una tecnica antichissima che, attraverso la stimolazione di punti specifici del piede, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo. Parte dal principio secondo il quale sul piede è disegnata una mappa del corpo umano. Oltre ad essere utilizzata per alleviare vari disturbi specifici, è altrettanto utilizzata per trattare aree del corpo infiammate o dolenti, dove non si può agire direttamente, in quanto dolorose. L'obiettivo è quello di eliminare gradualmente, durante le sedute, queste condizioni di disarmonia, come congestione, infiammazione o tensione, spesso interconnesse, riuscendo a ripristinare l’equilibrio del corpo.


Campane Tibetane

immagine campana

Le Campane Tibetane, sono originarie dell'Antico Tibet. Erano e sono utilizzate dai monaci come strumento per riti religiosi e meditativi. Sono considerati da molti popoli come una forma pura di suono, ovvero di vibrazione poliarmonica. Vengono definiti anche strumenti vibrazionali e sono composti da una particolare lega di sette metalli, ognuno dei quali legato a uno dei pianeti del nostro sistema solare:
Oro = Sole | Argento = Luna | Mercurio = Mercurio | Rame = Venere
Ferro = Marte | Stagno = Giove | Piombo = Saturno
Con il bagno sonoro si possono ottenere benefici a livello psicofisico.


Bio-Psicosomatica

immagine lucchetti e chiavi

La Bio-Psicosomatica consente di individuare, tramite un colloquio approfondito e partecipato, le cause dello squilibrio che si manifesta a livello fisico e/o relazionale e di valutare una o più soluzioni tenendo conto delle necessità, delle risorse fisiologiche ed emotive, delle dinamiche relazionali coinvolte, dei prodotti che la Natura può offrire come sostegno al riequilibrio.


Kinesiologia

immagine kinesiologia

Kinesiologia significa “Studio del movimento”. Deriva dal greco kinesis = movimento e logos= scienza. Il Kinesiologo, attraverso un test muscolare, valuta la prontezza e la qualità di risposta dei muscoli rispetto agli stimoli esercitati. La risposta dei muscoli varia quando il corpo non è ben organizzato per affrontare in modo adeguato i vari tipi di stress cui viene sottoposto. Dal test muscolare si ottengono preziose indicazioni sulle modalità e sulle tipologie dei riequilibri da svolgere, per riportare in condizione ottimale l'intero sistema corpo/mente.