BBenvenuti! Siamo Jenny e Loris, Naturopati, appassionati di discipline naturali. Ci siamo diplomati presso l'istituto Ispi S.N.N. Scuola Nazionale di Naturopatia e Università Popolare IASO di Conegliano (TV), siamo associati al Sinape e iscritti al Registro Nazionale degli Operatori in Discipline Bio Naturali e Olistiche per la Salute. Durante i nostri studi abbiamo selezionato le materie e le tecniche a noi più affini, e nel tempo ci siamo dedicati ad esse, in un susseguirsi di formazione e approfondimento continuo.
Nello specifico Jenny si occupa di Riflessologia Plantare, Loris di Campane Tibetane.
Negli anni abbiamo avuto modo di conoscere e frequentare vari Professionisti del Benessere, di comprovata esperienza e serietà, e li abbiamo invitati a collaborare con noi e a supportarci nelle attività della Bottega.
Negli anni di studio e sperimentazione siamo entrati in diretto contatto con discipline come La Riflessologia Plantare, le Campane Tibetane, la Floriterapia, la Medicina Tradizionale Cinese, le 5 leggi biologiche, La Bio-psicosomatica, il Dien-chan, il Reiki, la Kinesiologia, l'Agopuntura, la Cromoterapia… e da tutto ciò abbiamo tratto la nostra ispirazione…


Perché Bottega Olistica

Immagine Bottega

Nei secoli passati la bottega era un piccolo esercizio commerciale, affacciato sulla pubblica via, composto da un ambiente deputato alla vendita, e da un laboratorio artigianale annesso. Nel tempo, con l'industrializzazione, le botteghe sono andate via via scomparendo.
Noi pensiamo che per andare avanti, si debba saper guardare indietro e valorizzare il cammino percorso, non dimenticando le buone tradizioni. Da qui il nome Bottega.
La parola Olistico invece, deriva dal greco “olos” che letteralmente significa “Tutto, la totalità”. Nell'approccio olistico dunque, l'uomo ha considerato nella sua totalità, un unione di corpo, mente, emozioni e spirito.


La nostra filosofia

immagine filosofia

Tante Vie per un unico Benessere
La nostra Filosofia mira alla semplicità. Consideriamo la persona come un tutt'uno armonico, un insieme di tanti aspetti che non possono essere separati tra loro.
Ciò che cerchiamo di fare alla Bottega Olistica è di ascoltare il nostro cliente, e di indirizzarlo a ciò che potrebbe farlo stare meglio, di informarlo sulla valenza di alcune discipline olistiche, suggerendo eventuali strade percorribili per ritrovare il benessere. Non ci piace vendere un prodotto a qualcuno a cui magari serve solo un buon consiglio.
Esistono molte tecniche valide, che possono essere messe a disposizione di tutti, per aiutare il corpo a riequilibrarsi.

immagine responsabilità

La Responsabilità individuale, l'Informazione e la Condivisione
Alla Bottega Olistica crediamo che ogni persona sia la prima diretta responsabile della cura di sé stessa.
Bisogna diventare parte attiva dell'occuparsi di sé, e non delegare al medico, allo specialista, al naturopata, la nostra salute. Certo queste figure sono il nostro supporto per ritrovare l'equilibrio, ma è a noi stessi che dobbiamo imputare la Responsabilità di ciò che facciamo e di ciò che ci fa stare bene. È per questo che, appena possibile organizziamo delle serate informative gratuite, per far si che ognuno di noi, nel suo piccolo, apprenda qualche semplice trucco per badare alla propria salute. Molto spesso le persone vengono da noi e ci dicono: "dimmi tu cosa mi fa stare bene". Ma chi meglio di noi stessi sa rispondere a questa domanda? Per questo è importante condividere le esperienze e le informazioni, per raggiungere insieme un obiettivo. Per questa ragione siamo sempre a Vostra disposizione per suggerimenti, dubbi, chiarimenti e condivisione!